https://forms.office.com/e/yLTk32VYCs oppure compilare la scheda cartacea ">
Tipo evento: Visita tecnica
Data: 28 giugno
Luogo: Chiomonte - Saint-Michel-de-Maurienne, Francia
Responsabile: GEAM
Scadenza Iscrizioni: 22 giugno
Descrizione:
CHIOMONTE - È il maggiore cantiere italiano della Torino-Lione e sito d’interesse strategico nazionale. La galleria geognostica è stata completata a febbraio 2017. Nel medesimo sito è in corso oggi lo scavo di nicchie logistiche con metodo tradizionale per preparare il cunicolo quale accesso logistico per lo scavo del tunnel di base e la realizzazione delle opere stradali propedeutiche (svincolo autostradale di Chiomonte).
I due lavori sono rispettivamente affidati Consorzio “La Maddalena” con mandataria WeBuild e a ITINERA (Committenza delegata a SITAF).
SAINT JULIEN DE MONTDENIS - Dall’autunno 2021 è in corso il cantiere per lo scavo del tunnel di base compreso tra il portale di ingresso francese a Saint-Julien-Montdenis e Saint-Martin-la-Porte. Lo scavo in questo tratto di 3 km avviene con il metodo tradizionale. Sono previste anche le opere sulla piattaforma di Villard-Clément comprese tra la galleria artificiale a Ovest (già realizzata) e l’imbocco naturale del tunnel nella montagna verso Est. Si aggiungono i rami di comunicazione ogni 333 metri tra le due gallerie, i locali tecnici e le nicchie per l’esercizio e la sicurezza. Questo lotto, prevede circa 70 mesi di lavori ed è affidato al Raggruppamento IMPLENIA Suisse (mandataria) / IMPLENIA France / NGE / ITINERA / RIZZANI de ECCHER.
Numero minimo di partecipanti 25.
Per iscriversi compilare il forms al seguente link
https://forms.office.com/e/yLTk32VYCs
oppure compilare la scheda cartacea